venerdì 29 marzo 2013

Le soddisfazioni di chi scrive: liebster blog award e givaway.

Fonte: http://www.focusjunior.it/Cose_curiose/Focus_Junior_risponde/2012/giugno/chi-ha-inventato-la-macchina-da-scrivere.aspx


Io amo scrivere, non è da molto che l’ho scoperto. Leggo con “metodo” da pochi anni e ogni volta che scrivo un pezzo, non posso fare altro che dare ragione ai miei genitori.
Per imparare a scrivere bisogna leggere. Leggere è come fare la spesa di ingredienti essenziali. Voler scrivere senza leggere, è come voler fare un arrosto e non avere la carne. Leggere aiuta a costruire pensiero, scrivere aiuta a dare forma e ordine al pensiero. Scrivere bene, ne senso di amare le parole, vuol dire dar colore alla forma e all’ordine. Questo è quello di cui sono convinta.

Le ragioni per cui ho dato vita a questo blog vanno cercate nella mia voglia di fare qualcosa che arricchisse l’anima e che avesse una forma che io in primis potessi vedere. Nel mio blog ho cominciato a postare ricette di cucina con le foto. Però non volevo che la ricetta rimanesse così, nuda e cruda così ho iniziato a collegarla con la mia vita la mia famiglia e i mei  pensieri.
“Arianna, non hai mica vinto il Nobel per la letteratura!!!” Lo so, lo so, ma a me fa ugualmente piacere.  E io sono una che si entusiasma e si deprime con poco.
 Ebbene, Sabina - la mia amica e collega viaggiatrice che ha questo sito meraviglioso Living in San Francisco, That is a cultural shock!  dove racconta la sua vita da emigrante padovana a San Francisco col marito - mi ha dato il suo Liebster Blog Award, un premio che gira di blog in blog come una catenina di S. Antonio e che chi lo riceve deve far rimbalzare su 11 blog che segue con meno di 200 followers corredato da 11 domande a cui l’assegnatario deve rispondere. Chi viene premiato, deve natuarlmente avvertire i blogger che premia.

Io però non ho molti blog che seguo che abbiano meno dei 200 followers che sono obbligatori, per cui anarchicamente faccio di testa mia e lo do a chi mi va! Lo do ai blog di amici che seguo sempre e dai quali ho preso delle ricette di grande successo. questi sono i blog!
Udine la mia città e Nonna Pina concittadina e compagna di avventure da blogger
Gabriel Sambarino per l'avventura di un amico ed emigrante
Una cucina tutta per sè per la simpatia e le bellissime idee gluten free
Il gatto goloso per le foto e le ricette che mi fanno sognare ed il delizioso giveaway
Fiordifrolla per i mitici Chocolate Crinkles

Ecco le mie risposte alle domande di Sabina
1. In che cosa ti ha cambiato l’avventura da blogger? 
Mi ha reso un informatico migliore e mi ha fatto conoscere delle persone deliziose, alcune dal vero altre via etere.
2.  Se guardi fuori dalla finestra che cosa vedi ora? 
Il lampione dell'illuminazione stradale. Se fosse giorno vedrei una bellissima casa di mattoni di inizio '900
3.  Qual è stato il giorno più speciale della tua vita e perché?
Proprio non lo so.
4.  Che cosa significa per te viaggiare?
imparare parole di lingue nuove. Lasciare un pezzo della mia cultura e rubarne un pezzo dal paese che visito.
5.  Quando entri in libreria quale tipologia di libri cerchi per prima?
Cucina!
6.  Libro/i attualmente in lettura?
Breve storia della vita privata, Bill Bryson
7.  Quale museo ti è rimasto nel cuore?
Museo delle arti e dei Mestieri, Parigi
8.  Serata al cinema: quale film rivedresti volentieri?
Entrapment
9.  Di che cosa non potresti mai fare a meno?
Della compagnia. La solitudine mi uccide.
10. Scatti una fotografia: qual è il soggetto?
Natura, paesaggio, alberi.
11. Tre cose che pensi sia necessario avere per decidere di lasciare l’Italia per l’estero.
ecco le risposte alle domande
Una famiglia che ti supporta, sapere in partenza che ci saranno momenti difficili, avere la certezza che nessun posto è l"America".
Ecco le mie domande per i vincitori del Liebster blog award.
1.Se fossi un animale, che animale saresti?
2.Il libro che rileggeresti 1000 volte?
3.Il tuo gioco preferito da bambino/a?
4.La prima cosa che hai cucinato?
5.La tua copertina di Linus, quell’oggetto che ti conforta?
6.La massima che dici sempre?
7.Il pittore preferito?
8.Il più bel viaggio che hai fatto?
9.Campeggio o Hotel?
10.Cosa ti ha spinto a diventare blogger?
11.C’è stato un momento in cui hai quasi abbandonato il progetto blog? Quale?

Poi un'altra sorpresa.
L'altro ieri Claudia del Gatto Goloso mi ha assegnato il suo Giveaway per il commento più emozionante sul tema, "Il Tuo colore preferito" e questo è ciò che mi è stato assegnato. Claudia ha un negozio su Etsy.com dove vende le sue graziosissime creazioni. 

Grazie mille a Claudia e Sabina!


5 commenti:

  1. E sai una cosa? Nemmeno l'America è "l'America"! ;)
    Mi ha fatto piacere leggere le risposte alle mie domande... e se chiudo gli occhi immagino quella casa di mattoni di inizio '900, e chissà che un giorno non possa anche venire a vederla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabina, vuoi le foto o aspetto che veniate a trovarmi?

      Grazie ancora e ciao.

      Arianna

      Elimina
  2. ciao mi piace molto il tuo blog...
    nuova fallower..se ti va passa da me..
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/fai-conoscere-il-tuo-blog.html#comment-form
    baci
    silvia

    RispondiElimina
  3. aaaah bravissima, è proprio un bel premietto quello che hai vinto con il giveaway!!!

    Ciauu a presto ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Hai visto che bei colori? Ricordano molto quelli del tuo dolcissimo blog!

    A presto
    Arianna

    RispondiElimina